Press "Enter" to skip to content

Allarme attentati – Il Presidente Cappellacci invita il Ministro Maroni nell’Isola.

Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, a seguito dell'allarme attentati che non sembra cessare nell'Isola, ha invitato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a tornare in Sardegna per un incontro urgente con gli amministratori locali.

"Dopo il vile attentato che turbò la vita familiare del sindaco di Ottana – ha scritto il presidente, ricordando l'impegno assunto dallo stesso ministro all'epoca della sua precedente visita - alla luce del nuovo atto intimidatorio nei confronti di un assessore della medesima giunta e di tutti gli altri episodi avvenuti negli ultimi mesi, compreso il fatto di inaudita gravita verificatosi nella città di Olbia, ti invito affinché prenda in considerazione la disponibilità, già espressa in occasione della tua precedente visita, a incontrare gli amministratori locali della Sardegna per esaminare insieme la questione relativa alla sicurezza e condividere le azioni da intraprendere".

"Sarebbe un segnale importante – ha concluso Cappellacci - per un territorio che chiede una risposta forte dello Stato e un'azione capillare in difesa delle comunità della Sardegna e di chi le rappresenta". Red.