Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 20ma giornata

Lecce (19) – Milan (41)  1 – 1 -  Finisce in parità il posticipo della 20ma giornata con  il Milan che di capolista mostra solo la classifica non di certo l’autorevolezza che i primi della classe dovrebbero esercitare in certe partite. La partita di oggi ha mostrato ancora una volta quanto Ibraimovic sia per i rossoneri fondamentale.

Allo stadio Via del Mar arriva la capolista con l’obbligo di rispondere alle vittorie delle sue inseguitrici. Allegri schiera Ibraimovic  e Pato con Seedorf sulla trequarti. Centrocampo a tre con Flamini, Gattuso e Ambrosini   e dietro Nesta con Thiago Silva, sulle fasce Abate e Bonera. De Canio reduce dalla bella vittoria domenica scorsa a Roma  cerca l’impresa di fermare la corsa dei rossoneri. Sceglie Jeda e Di Michele in avanti con Oliveira a rimorchio.

Partita molto controllata e poche occasioni con il Milan bloccato bene da un Lecce ordinato e messo bene in campo dal suo allenatore. Il Lecce dal suo canto ci prova ogni tanto ed in alcune occasioni attraverso belle manovre riesce ad arrivare al tiro. Alla mezzora avrebbe addirittura la grande occasione per andare in vantaggio ma l’arbitro fischia un fallo a Jeda che salta al centro dell’area appoggiandosi secondo il direttore di gara su T.Silva stessa azione che domenica scorsa aveva consentito ad Ibraimovic di segnare contro l’Udinese.

Solo allo scadere il Milan si rende pericoloso con Il solito centravanti svedese che batte a colpo sicuro ma il difensore leccese si immola e sventa il pericolo. Primo tempo giocato davvero male dai primi della classe. Inizia la ripresa e il Milan al 4’ trova il vantaggio immeritato ma quando in campo hai un campione come Ibraimovic  allora ti puoi aspettare di tutto ed infatti lo svedese si inventa un tiro da 30 metri a scavalcare il portiere Rosati. Il Lecce non si arrende e senza frenesia cerca di buttarsi avanti. Amelia e strepitoso su Giacomazzi ma al 37’ nulla può fare sulla deviazione ravvicinata di Olivera che regala il pari meritato ai pugliesi.  Negli ultimi minuti Milan in avanti e con il solito Ibra  e Seedorf sfiorano il vantaggio ma sul rovesciamento di fronte è proprio il Lecce a divorarsi il sorpasso con Di Michele che spreca un contropiede  3 contro 1. Alla fine il pari è il risultato più giusto ma certamente  senza lo svedese il Milan  non  sarebbe  primo in classifica.  R.R.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »