Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 20ma giornata.

Inter 32 – Bologna 22 4 – 1 -

Ancora una vittoria per l'Inter di Leonardo, ex Milan e quella di oggi è la quarta consecutiva. Infatti, da quando il brasiliano siede sulla panchina neroazzurra ha portata squadra al successo. Vittoria meritata, quindi, che porta l'Inter al momentaneo quarto posto in classifica e con due gare da recuperare il riaggancio alla vetta non è più utopistico. Vittima sacrificale di oggi è stato il Bologna di Malesani.

L'Inter parte forte  con un Maicon in forma mondiale ma per trovare il gol i meneghini devono aspettare un clamoroso errore a centrocampo di Mudingay che serve inavvertitamente Eto'o che s'invola palla al piede e, arrivato al limite dell'area, serve Stankovic che tutto solo insacca. Passano 10 minuti e Milito trova il raddoppio con un diagonale dei suoi che inganna Viviano.

Il Bologna a questo punto cerca la reazione ma Di Vaio si fa respingere due volte il tiro da un ottimo Castellazzi e così si va al riposo. Ad inizio ripresa l'Inter, come in coppa Italia due giorni fa, parte lentamente e la squadra di Malesani ne approfitta attaccando gli spazi e arrivando spesso vicino al gol. Ma nel momento migliore degli emiliani arriva il gol di Eto'o che dopo un'azione ubriacante sulla sinistra cerca l'uno-due con Milito. L'argentino di tacco gli offre un assist che il camerunense trasforma in gol. Ancora Eto'o direttamente  su calcio di punizione fa il poker e solo al 31' Jimenez segna il gol della bandiera per i rossoblù.