Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato quartese arrestato dai carabinieri per tentata rapina.

Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena hanno arretato Francesco Orrù, di 22 anni, della città, ritenuto responsabile di concorso in tentata rapina.

Il pregiudicato, assieme ad un altro individuo, in corso di identificazione, si sono diretti presso il distributore Agip di viale Marconi dove hanno fermato il mezzo in posizione tale da non essere ripreso dalle telecamere. Poi l’arrestato, indossato un passamontagna, si è diretto nel box dove si trovava il benzinaio con l’incasso, tentando di aprire e poi forzare la porta chiusa a chiave. Ma l’azione del rapinatore è stata interrotta per l’arrivo di un cliente occasionale che ha quindi messo fuga i due che, dopo qualche minuto, con l’intento di riprovarci, sono ritornati sul posto ma qui sono stati intercettati dai militarie dopo un breve inseguimento, al termine del quale i fuggiaschi hanno abbandonato  in un canneto lo scooter, i carabinieri sono riusciti a catturare l’Orrù, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

In mattinata, durante la celebrazione del rito direttissimo, l’AG ha convalidato l’arresto e su richiesta dei termini a difesa è stato rinviato il procedimento imponendo all’indagato il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »