Press "Enter" to skip to content

Ostetricia di Alghero, incontro tra il direttore sanitario della Asl e il primario.

Si è tenuto ieri, in tarda mattinata, nella sede dell’Asl di Via Catalocchino, a Sassari, un incontro tra il direttore sanitario, il primario di Ginecologia e ostetricia ed il primario del reparto di Pediatria, Antonio Chiarolini, volto ad approfondire le problematiche del reparto di Ostetricia dell’ospedale di Alghero e che ha lasciato soddisfatti sia il direttore sanitario dell’Asl di Sassari, Francesco Zanetti, sia il primario della struttura complessa di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale catalano, Giovanni Urru.

 

Giovanni Urru ha esposto le criticità che riguardano il reparto al secondo piano della struttura di Via Don Minzoni. In particolare il primario di Ginecologia e ostetricia ha ricordato che i lavori del blocco operatorio volgono al termine, sono in atto infatti le ultime opere strutturali relative al completamento e rifacimento del controsoffitto.

 

"Le sale operatorie potrebbero essere operative a breve – ha detto il primario – e potrebbe rendersi necessario il supporto di personale per dare una operatività 24 ore su 24". Il direttore sanitario si è riservato la necessità di un approfondimento della pianta organica del reparto e di analizzare, congiuntamente con il commissario straordinario e dopo aver sentito il direttore sanitario del presidio ospedaliero e il capo dipartimento chirurgico del nosocomio, le altre problematiche del reparto.

 

Giovanni Urru ha poi precisato: "Sono emersi numerosi interessi convergenti: la manifesta volontà della nuova direzione aziendale di porre fine ad un annoso problema, l’interesse specifico professionale e non ultimo il precipuo interesse della comunità".

 

"Il tutto – ha così concluso – fa ben sperare in una rapida soluzione che mette in luce la stretta collaborazione che si è da subito instaurata con i vertici aziendali". Com.