Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di Serie B, 22ma giornata

Nella prima giornata di ritorno pareggiano Atalanta a Vicenza e Novara in casa col Padova. Vincono Sassuolo col Livorno, Varese che travolge il Toro, Empoli in casa col Frosinone, vittorie fuori casa per il Grosseto corsaro ad Ascoli e Modena che saccheggia Piacenza. Pari tra Albinoleffe e Triestina e Cittadella Portogruaro.

Albinoleffe 24 – Triestina 21  - 1 – 1 – Finisce in parità la sfida all'Atleti azzurri d'Italia  tra i bergamaschi di Emiliano Mondonico e gli uomini di Salvioni con i padroni che di casa che trovano buone trame di gioco ed il gol del vantaggio arriva al 22' con il giovane Andrea Cocco che raccoglie di testa un bell'assist di Regonesi ma gli alabardati trovano 10 minuti dopo il pari con Della Rocca che da posizione ravvicinata mette in rete un traversone di Testini. Nella ripresa le squadre provano a superarsi e rendersi pericolose ma alla fine il pari non cambia.

Vicenza 31 – Atalanta 43 1 – 1 - Al Menti di Vicenza  succede tutto nella ripresa, al 27' della ripresa Tiribocchi porta in vantaggio i bergamaschi battendo da distanza ravvicinata il portiere Rossi, ma dopo neanche 1 minuto  arriva il pareggio con Schiavi che dalla distanza lascia partire un bolide che si infila sotto l'incrocio . La parità alla fine è il risultato più  giusto. Per la squadra di Colantuono il dispiacere del gol subito dopo neanche 1 minuto dal vantaggio dei suoi è attenuato dal primo posto in classifica anche se in comproprietà con Novara e Siena.

Ascoli 22 – Grosseto 25 1 – 2 Al Del Duca di Ascoli le due formazioni cercano punti salvezza con gli uomini di Serena che passano in vantaggio al 7' con Mora servito da Soncin, il giovane grossetano entrato in area ha lasciato partire un sinistro che si è infilato nell'angolino basso alla destra del portiere Guarna. L'Ascoli si riversa in avanti e agguanta il meritato pareggio su azione di calcio d'angolo al 40' battuto daCalderoni e messo in rete dal difensore Marino che di testa insacca. Nella ripresa la aprtita è un pò più lenta ma al 39' Papa Waigo trova il gol partita con un bel tiro da fuori area. Per il Grosseto vittoria e sorpasso in classifica proprio ai danni dell'Ascoli

Novara 43 – Padova 29 1 - 1   Il Novara è chiamato subito a rispondere alla vittoria del Siena nell'anticipo di ieri per tornare in vetta alla classifica del torneo cadetto. Ma al Silvio Piola si presenta un Padova tutt'altro che dimesso. Al 16' Nardi è costretto a sostituire il suo attaccante Succi con De Paula. Il Novara di Tesser  poco brillante  e le sue trame di gioco appaiono troppo macchinose, cresce il nervosismo tra i padroni di casa con Gheller che prende un cartellino giallo per un brutto fallo e così al 39' sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con  El Sharaawi che dal centro dell'area di rigore mette alle spalle di Ujkani con un bel tiro sotto la traversa. Il Novara si riversa in avanti ma in contropiede rischia di subire il secondo gol dei veneti. La partita è molto nervosa e diversi sono gli ammoniti in campo soprattutto tra i padroni di casa. Ma la capolista al 77' trova il pari con Porcari che su assist di Gigliotti trova il jolly da fuori area mettendo il suo destro sotto la traversa. Nel finale azione rocambolesca nell'area di rigore del Padova ma gli attaccanti piemontesi non riescono a buttarla dentro. La gara termina con un punto a ciascuno

Piacenza21 – Modena27 0 – 2 Al Garilli il Modena di Bergodi trova tre punti importantissimi per la sua classifica a segno alla mezzora Gilioli che su assist di Pasquato tira da fuori area indirizzando il pallone nell'angolo basso alla destra di Cassano. La squadra di Madonna accusa il colpo e si disunisce innervosendosi non poco, nel primo tempo sono addirittura tre i cartellini gialli per i padroni di casa. Il Modena controlla bene le iniziative piacentine e al 21' della ripresa trova il raddoppio con il suo centravanti Cani che servito bene da Giampà batte per la seconda volta il portiere di casa. Per il Piacenza brutta sconfitta e penultimo posto in classifica.

Sassuolo 24 – Livorno 34 1 – 0 Al Braglia di Modena il Sassuolo trova tre punti d'oro per la sua classifica e torna a respirare. La vittima è una delle grandi di questo campionato, il Livorno di Pillon che cerca una vittoria per rimanere agganciato al treno delle prime. La partita vive di fiammate ma allo scadere , al 38' della ripresa Troiano pesca il jolly appena entrato in area batte di sinistro il portiere De Lucia e regala la vittoria ai suoi.

Cittadella 24 – Portogruaro 21 1 – 1 Al Tombolato va in scena questo derby inedito e alla fine il risultato di parità appare quello più giusto tra due squadre che hanno badato più a difendersi. Il Cittadella trova il vantaggio con Nassi al 20' del primo tempo poi nella ripresa arriva subito il pareggio al 2' con Altinier che approfitta di un errore di Gorini e da fuori area batte Villanova.

Empoli 31 – Frosinone 19 2 – 1 Esordio amaro per il neo allenatore del Frosinone Campilongo. La squadra ospite a dire il vero aveva iniziato meglio il match e aveva trovato anche il gol del vantaggio al 13' con Cariello che da fuori area aveva trovato la porta battendo di sinistro Handanovic. Ma l'Empoli reagisce subito e con Coralli prima pareggia al 31' e al 38' lo stesso attaccante toscano si procura il rigore che trasforma. L'Empoli ritrova la vittoria per il Frosinone è notte fonda, ultimo posto in classifica.

Varese 38 – Torino 33 3 – 0 Il Varese di Sannino in casa è davvero implacabile e questa volta a pagare dazio è proprio il Toro che arriva da undici risultati utili consecutivi. Al Franco Ossola i granata vengono travolti e per i varesini arriva i secondo posto in classifica dietro il trio di testa. Il Toro era riuscito a controllare bene la partita ma al 43' del primo tempo arriva il vantaggio dei padroni di casa con Frara – scuola Juve- che di appena entrato in area fa partire un bolide che si insacca alle spalle di Rossi. Nella ripresa arriva il secondo gol subito con Dos Santos che di testa anticipa Rossi in uscita. Al 34' la partita si chiude con Concas appena entrato che sigilla il risultato sul 3 a 0 finale.

Classifica Atalanta, Novara, Siena 43, Varese 38, Livorno 34, Torino 33, Reggina 32, Vicenza, Pescara, Empoli 31, Padova 29,Crotone, Modena 27, Grosseto 25, Albinoleffe, Cittadella, Sassuolo 24, Ascoli 22, Piacenza, Triestina, Portogruaro 21, Frosinone 19