Press "Enter" to skip to content

Imposta comunale sulla pubblicità – A Cagliari si è riunito il tavolo tecnico.

Questa mattina, presso il Municipio di Cagliari, alla presenza dell’assessore alla Programmazione e Finanze, Antonello Melis, si è riunito il “tavolo tecnico” costituito il mese scorso per approfondire tutte le problematiche emerse riguardo all’accertamento ed alla riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per individuare una soluzione condivisa.

L’incontro, al quale hanno preso parte i rappresentanti di tutte le associazioni di categoria interessate e della concessionaria dell’imposta (AIPA) ha permesso di raggiungere l’intesa su quattro dei cinque punti in discussione, mentre per quanto riguarda l’ultimo, le parti si sono già ripromesse di rivedersi a breve scadenza dopo i necessari approfondimenti.

Due i risultati più importanti: la proroga al prossimo 31 marzo del termine per il pagamento degli avvisi di accertamento relativi alle annualità 2009-2010 e l’azzeramento della sanzione (pari al 200% del tributo) richiesta con gli stessi avvisi per omessa dichiarazione.

Al termine dell’incontro tutte le parti si sono dichiarate soddisfatte per i risultati raggiunti. In particolare i rappresentanti delle associazioni di categoria hanno dato atto all’assessore Melis di aver reso possibile per la prima volta un confronto fra tutti gli interessati su aspetti molto controversi della normativa che disciplina l’importa comunale sulla pubblicità, rilevando che il “tavolo tecnico” può rappresentare un’opportunità molto importante per addivenire alla stesura di un nuovo regolamento condiviso.

L’assessore Antonello Melis a tal proposito ha dichiarato: "Grazie a questo tavolo è stato possibile trovare soluzioni condivise con i contribuenti attraverso un confronto in cui tutte le parti hanno potuto dialogare e concorrere al superamento dei problemi sollevati".

I bollettini di versamento in conto corrente postale con i nuovi importi dovranno essere ritirati dai contribuenti interessati negli uffici AIPA di via Mameli 182/A (telefono 070 2769001) aperti dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì solo la mattina dalle 8.30 alle 13.30. Com.