Press "Enter" to skip to content

Calcio – Coppa Italia – Ottavi di Finale

Juventus – Catania 2 – 0 – Dopo due brutte battute d’arresto in campionato e sette reti subite la Juventus torna alla vittoria senza subire gol e questa è coincisa con il rientro di Gigi Buffon a difesa dei pali dei bianconeri. Del Piero e compagni hanno vinto meritatamente mostrando una buona condizione atletica, nota confortante per il proseguo del campionato, ed a tratti anche buone trame di gioco.

Nella prima mezzora si è visto un buon Catania e la Juve è apparsa ancora scossa dalle due scoppole incassate di recente. La sfortuna continua a bersagliare gli attaccanti bianconeri. Infatti, Toni è costretto ad uscire per un risentimento muscolare. Paradossalmente la Juve senza riferimento davanti trova maggiori spazi e la partita cambia. Del Piero sale in cattedra ed inizia a sciorinare tutto il suo repertorio. Dribbling, passaggi e assist vincenti e così la Juve va in vantaggio con Krasic che raccoglie dalla destra un traversone del capitano. Il Catania sparisce dal terreno di gioco.

La situazione non cambia neanche nella ripresa, il numero 10 bianconero è davvero ispiratissimo e da un suo calcio d’angolo arriva il secondo gol della Juve co Pepe che mette in rete la palla dopo una deviazione sul primo palo di Bonucci. Sul finale il Catania ha una reazione d’orgoglio ma Buffon si fa trovare pronto in due occasioni e così il risultato rimane invariato.

Il risultato finale per la Juve è una boccata d’ossigeno in vista dei prossimi impegni in campionato ed ora nei quarti affronterà la vincente tra Roma e Lazio.