Press "Enter" to skip to content

Arrestato a Cagliari dalla Polizia di Stato sassarese pregiudicato per tentato furto aggravato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Adriano Meloni, 43 anni, di Sassari, con numerosi precedenti specifici.

L’uomo all’una di questa notte è stato notato dal proprietario di un’auto parcheggiata in strada dopo aver forzato la sua vettura e, quindi, si è messo al suo inseguimento. Nel frattempo aveva anche chiamato il 113 al quale  ha denunciato il fatto.

Sul posto sono state subito dirottare le vetture in servizio nella zona  e gli equipaggi dopo una breve perlustrazione delle vie vicine, hanno notato il pregiudicato che camminava con alcune buste di plastica in mano e corrispondeva anche al presunto ladro segnalato poco prima alla centrale operativa. Perciò hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Infatti, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di refurtiva varia e del materiale rubato prima dalla vettura dell’uomo che lo aveva inseguito.

A questo punto, visti i risultati Meloni è stato portato in Questura dove nel frattempo è giunto il derubato che ha riconosciuto senza ombra di dubbio l’arrestato quale autore del furto nella sua macchina e quindi agli uomini della Polizia non è rimasto altro che dichiararlo in arresto e su ordine del Pm di turno, Guido Pani, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire oggi stesso davanti al giudice unico del Tribunale cittadino che lo processerà con il rito direttissimo,