Press "Enter" to skip to content

Pluriomicidio – Uccide l’ex suocera e il compagno dell’ex moglie, ferisce l’ex consorte e fugge per poi togliersi la vita.

Ieri sera un altro dramma famigliare a Quartu Sant’Elena che si è conclusa con la morte di tre persone. Qui, infatti, Patrizio Lai, di 50 anni di Cagliari, poco dopo le 21.00, a Quartu ha ucciso a colpi di fucile l'ex suocera, Liliana Sainas, 53 anni e Manuel Angioni, di 28 anni, compagno dell'ex moglie, Valentina Sainas, di 34 anni che è rimasta ferita e poi si è tolto la vita.

L'ex carabiniere, congedatosi dall'Arma nel 1982 dopo una ferma triennale, non aveva accettato la fine del suo matrimonio e forse per questo o per una forte depressione causata dalla sua nuova situazione di solitudine, ha preso l’arma ed ha fatto fuoco contro la sua ex e la sua famiglia. Ieri sera quindi si è recato a casa dello zio  dell'ex moglie ed ha sparato contro tutti, lasciando appunto terra tre persone, due delle quali morte sul colpo. Subito dopo il pluriomicida si è dileguato facendo perdere le sue tracce.

Sul posto subito dopo l’allarme sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato di Ps cittadino che hanno subito avviato le ricerche dell’uomo ma fino ad ieri notte di lui nessuna traccia: l'uomo durante la fuga non ha retto il peso delle sue azioni e ha deciso di farla finita. Poi, questa mattina, infatti, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, unitamente ad un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, in un luogo appartato in località "S'Imbirizzi", a bordo della sua Mercedes, hanno rinvenuto il corpo senza vita dell'ex carabiniere che si è ucciso usando la stessa arma usata la sera prima.

La ex moglie dell’omicida si trova ora ricoverata in un ospedale di Cagliari dove non è in pericolo di vita.