Press "Enter" to skip to content

Giovane romeno ruba una birra in un market di Oristano: fermato denunciato dalla Polizia di Stato per furto.

In Italia ci sono grandi evasori, grandi truffatori e malfattori di ogni genere che hanno commesso reati anche gravi e che ora addirittura siedono nei banchi del maggiore partito di governo in parlamento, e qui con le loro impunità e i soldi, riescono sempre a cavarsela. Invece, un poveraccio che non ha denaro neanche per un panino, una birra e la ruba (certamente il furto è un reato e quindi deve essere sanzionato) ma viene subito denunciato. Il probo cittadino non ci passa sopra ma chiama la Polizia e formalmente denuncia. Invece gli italiani se vedono commettere reati gravi nessuno, o quasi, denuncia specialmente se è al corrente di malefatte di potenti. Per riverenza, per timore, non denuncia. Ma solitamente, con il poveraccio, ci si va giù duro. Lo si blocca e da buon cittadino lo si consegna alle forze dell’ordine.  

Ieri, infatti, uno straniero, ad Oristano, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Oristano, ha denunciato B.N., 21/enne, della Romania, senza fissa dimora, incensurato, per il reato di furto.

L’intervento è stato richiesto da personale di un supermercato di via Diaz che, poco prima, aveva fermato il giovane mentre superava le casse occultando sotto il giubbotto una bottiglia di birra sottratta dagli scaffali.

Accompagnato in Questura, lo straniero è stato quindi identificato e, al termine delle formalità connesse al reato commesso, rilasciato.