Press "Enter" to skip to content

Amadu (PdL): “La Regione intervenga sugli aumenti delle tariffe imposti dalle compagnie di navigazione”.

Salvatore Amadu, consigliere regionale del PdL, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta regionale e all’Assessore regionale dei Trasporti nella quale si legge: "La Regione intervenga tempestivamente, convocando le Compagnie di Navigazione, per contrastare gli iniqui aumenti delle tariffe imposti nelle tratte da e per la Sardegna".

 

"L’incredibile aumento tariffario - afferma Amadu - scoraggerà ulteriormente tutti i possibili fruitori delle vie marittime (turisti e residenti), infliggendo un duro colpo all’intera economia isolana colpita dalle conseguenze dovute al travagliato processo di privatizzazione della società Tirrenia che non ha consentito a detta Compagnia di Navigazione di aprire le prenotazioni per la stagione estiva".

 

"La Giunta regionale - dichiara in conclusione il consigliere del PdL - predisponga un Disegno di Legge che consenta di applicare il regime di “continuità marittima” mettendo a gara tutte le tratte via mare da e per la Sardegna, con l’obiettivo di imporre condizioni tariffarie più favorevoli a beneficio dell’intera economia isolana". Red.