Press "Enter" to skip to content

Corso di Management dell’Arte e dello Spettacolo –

Sono stati prorogati al 19 gennaio i termini di iscrizione alla seconda edizione del "Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo", promosso dall'Unasp Acli Provinciale di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, con il patrocinio della RAS, della Provincia e del Comune di Cagliari e in sinergia con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino (con la direzione didattica di Francesco Pilia e la direzione scientifica di Marco Fresi).

 

Il Corso, che attraverso un ciclo di conferenze e incontri con i massimi esperti nazionali del settore, punta a formare professionisti in grado di curare nei dettagli l'"Organizzazione e gestione degli eventi culturali" nell'ambito della Musica, del Teatro e del Cinema, si svolgerà a Cagliari, presso l'Aula Magna del Conservatorio Statale di Musica "G. Pierluigi da Palestrina", dal 22 gennaio al 2 aprile 2011. Le giornate di workshop cadranno rigorosamente di sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

 

Destinatari del "Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo" saranno sia i giovani artisti, musicisti, danzatori e attori, gli allievi dei conservatori e delle scuole di recitazione e danza, ma anche gli studenti universitari e gli stessi addetti ai lavori, nonché coloro che curano la promozione del patrimonio librario e storico artistico, tra biblioteche, gallerie e musei, laddove si organizzino rassegne e festival o presentazioni di opere e collezioni di particolare rilevanza.

 

Tra i docenti spiccano Lucio Argano, Mimma Gallina, Antonio Mastidoro, Patrizia Sughi, ma anche Franco Sardi, Paolo Sacco, Ornella D'Agostino e Fabrizio Frongia.

 

Tra i partner del progetto, accanto alla Fondazione Fitzcarraldo (Torino) e Federculture, il Centro Servizi per le Imprese della Camera di Commercio di Cagliari, il MAN di Nuoro, il Teatro Stabile della Sardegna, la Biblioteca Universitaria di Cagliari, Spettacolo Sardegna Servizi & Management e le ACLI della Provincia di Cagliari.

 

Per partecipare al corso, è necessario comunicare la propria adesione tramite mail a managementspettacolo@gmail.com  entro il 19 gennaio 2011, e non entro il 12, come precedentemente previsto. La quota di partecipazione è pari a 400 euro da versare a saldo al momento dell'iscrizione e comprende la quota associativa ed il contributo corso. È possibile inoltre partecipare al singolo workshop previa registrazione almeno due giorni prima della data dello svolgimento dello stesso, al costo di 100 euro da pagare al momento dell'iscrizione. Gli studenti universitari regolarmente iscritti potranno usufruire di una riduzione delle quote di iscrizione.  Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di partecipazione. Com.