Press "Enter" to skip to content

Giovane madre uccide i bambini e poi si suicida con la stessa arma.

Una donna di 34 anni ha sparato ai suoi figli di 12 anni e nove mesi uccidendoli e poi ha rivolto l'arma verso se stessa e si è uccisa: è successo questa notte a Fidenza, una cittadina in provincia di Parma. Una tragedia terribile, un vero e proprio dramma della follia quello che si e' consumato intorno alle 2,30 di questa notte, in una palazzina di quattro piani in Via Berenini.

A quanto raccontato dal marito della donna, una guardia giurata di 40 anni, unico superstite del massacro, lui e la moglie avrebbero avuto una lite: il diverbio avrebbe scatenato un'esplosione di follia da parte della donna che, presa l'arma di ordinanza del marito, avrebbe prima colpito al petto i figli che dormivano e poi si sarebbe rivolta la pistola alla tempia uccidendosi.

Questa, allo stato delle cose, sembra la ricostruzione piu' probabile: ma il marito si trova ancora nella caserma dei carabinieri dove i militari stanno accertando la sua ricostruzione dei fatti. Nel frattempo sono arrivati sul posto anche i Ris per procedere ai rilievi sulla scena della tragedia.

Tragedia che, per altro, è avvenuta in pieno centro a Fidenza. La notizia si è diffusa rapidamente tra gli abitanti della cittadina ovviamente sotto shock. A quanto emerge, pare che la donna avesse avuto in passato problemi di depressione. L'omicida si chiamava Paola Caltabiano, ed è originaria di Napoli. Qualcuno avrebbe anche riferito che il figlio di 12 anni avrebbe urlato: probabilmente, nel corso del litigio tra i genitori che ha preceduto questa assurda tragedia.