Press "Enter" to skip to content

Berlusconi da i numeri e Bossi lo asseconda per non urtarlo.

Berlusconi ha detto di avere trovato dieci deputati e di avere i numeri, ci crede? "Si'", ha risposto Bossi, "non dice mai balle il capo del Governo". E con questa affermazione si è giocato l'80% della sua credibilità presso gli italiani e il suo popolo.

Il leader della Lega, sceso con due ore di ritardo alla cena dove lo aspettavano i ministri Tremonti, Calderoli e Castelli, si è detto fiducioso sul raggiungimento dei numeri per il federalismo entro gennaio. Alla domanda se creda al premier Berlusconi il quale ha detto di aver gia' trovato 10 deputati disposti a sostenere la maggioranza Bossi ha detto "si, si: non dice mai balle il capo del Governo".

Le due ore nelle quali Bossi e' rimasto chiuso nella sua stanza d'albergo, mentre gli altri convitati lo aspettavano nella saletta riservata per la cena, secondo alcune fonti sono state impiegate per un 'riposino', per altri invece il leader leghista ha trattato con il premier o con chi per lui.

Bossi ha detto di non aver parlato al telefono con Berlusconi: "E' gia' andato a dormire - ha detto e scherzando ha aggiunto - avra' contatti migliori". Secondo Bossi, un allargamento all'Udc "non e' possibile, sarebbe una continuazione della palude romana". Quanto al quoziente familiare "lo abbiamo gia' messo", ha concluso.