Press "Enter" to skip to content

Al via negli aeroporti sardi la promozione dell’agro-alimentare di qualità

Appena sbarcati negli aeroporti sardi, turisti e viaggiatori potranno conoscere meglio le qualità e l’eccellenza dei prodotti agro-alimentari dell’Isola a marchio di origine. È l’obiettivo della campagna di comunicazione istituzionale contenuta nella delibera approvata giovedì 30 dicembre dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato. L’iniziativa sarà attuata inizialmente nei principali aeroporti sardi, Cagliari, Olbia e Alghero, ma potrà essere estesa successivamente agli scali di Tortolì e Oristano quando questi si doteranno di “corner” (vetrine) sui prodotti agro-alimentari.

La campagna è basata su due azioni complementari e coerenti con i piani di destagionalizzazione portati avanti dall’assessorato del Turismo: la prima prevede la realizzazione di un portale web dedicato alla promozione e all’informazione sull’agro-alimentare di qualità della Sardegna, creato con il supporto della società in house Sardegna it, consultabile anche grazie ai punti di accesso senza fili; la seconda comprende appositi spazi pubblicitari all’interno e all’esterno delle stazioni aeroportuali che saranno visibili durante l’intero arco dell’anno, in modo tale contribuire a una migliore conoscenza dei nostri prodotti a marchio di origine e all’integrazione tra eccellenze eno-gastronomiche e promozione turistica dell’Isola. Le immagini cambieranno ogni due mesi e, d’intesa con l’assessore della Pubblica Istruzione e Beni Culturali, Sergio Milia,  le didascalie saranno bilingue (italiano e sardo, nelle sue varianti), per dare una panoramica varia e completa del ricco patrimonio eno-gastronomico, identitario e linguistico dell’Isola.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!