Press "Enter" to skip to content

Cagliaritano arrestato alla Polizia per furto aggravato e indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale.

Gli agenti della Squadra Volanti hanno arrestato Piero Porrà, 39enne cagliaritano, con l’accusa di furto aggravato e indagato in stato di libertà per il reato di guida senza patente e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale

Nella nottata di ieri un equipaggio della Polizia di Stato, impegnato negli ordinari servizi di controllo del territorio, intensificati dal Questore di Cagliari per le festività natalizie,  nel transitare in Viale Trieste,  ha notato un furgone bianco, con le luci spente che impegnava l’incrocio tra via San Paolo e viale Trieste proprio davanti alla macchina di servizio dei poliziotti e senza dare la precedenza agli altri veicoli in transito continuava nella sua marcia.

Il furgone, un Ducato frigorifero, si è poi diretto verso viale Sant’Avendrace, con un’andatura incerta, difatti la persona alla guida dava l’impressione agli uomini della Polizia che seguivano il veicolo, di essere in stato di ebbrezza. Solo dopo un centinaio di metri e dopo che gli operanti azionavano i segnali di emergenza luminosi e sonori, il Ducato ha accostato al margine destro della strada salendo anche in parte sul marciapiedi.

Il giovane alla guida, sebbene avesse un cappuccio sulla testa, è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti. Appena bloccato il furgone con le ruote della parte destra sul marciapiedi, il conducente si spostava repentinamente sul lato destro della cabina, al posto del passeggero e apriva lo sportello scendendo velocemente dal veicolo cercando di fuggire. Immediatamente però è stato  raggiunto e bloccato. Il giovane aveva un gesso alla mano sinistra. I poliziotti, da un primo controllo, hanno anche verificato che nel blocco d’accensione del furgone era inserito uno “spadino”.

Da accertamenti effettuati dal C.O., il furgone risultava intestato a un trasportatore della provincia che al momento notava transitare il suo furgone in via Roma scortato da due autovetture della Polizia ed ha quini contattato il 113 per chiedere come mai la Polizia gli stava portando via il suo veicolo. Questi è stato informato di quanto accaduto e poi ha riferito di aver posteggiato il furgone in via San Paolo verso le ore 20:45 di ieri chiudendolo regolarmente a chiave dopo averlo caricato con derrate alimentari al fine della distribuzione delle stesse nella giornata odierna.

Porrà, privo di patente di guida, poiché mai conseguita, è stato denunciato ai sensi del Codice della Strada per il relativo reato e in considerazione della sottoposizione dello stesso alla misura della Sorveglianza Speciale emessa dal Tribunale di Cagliari che prevede fra le varie prescrizioni, quella di vivere onestamente nel rispetto delle leggi e l’osservanza di alcuni limiti temporali, è stato inoltre indagato in stato di libertà anche per tale violazione.

Dell’arresto è stata data notizia al P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario il quale ha disposto che l’arrestato fosse riportato presso la sua abitazione in attesa del processo celebrato con rito “per direttissima” nella mattinata di domani.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »