Proseguono intensamente le indagini degli investigatori dell’Arma della Compagnia cc di Bono, coordinati dal Comandante, Cap. Giampiero Lampis e dei colleghi del reparto operativo del Comando provinciale di Sassari, agli ordini del Ten. Col. Forillo, a seguito dell’omicidio di lunedì scorso a Bono, quando, sotto il colpi del killer è rimasto a terra ucciso, un giovane di 28 anni, Patrizio Lattone, del paese. L’uomo è stato ucciso con tre colpi di fucile mentre si trovava a bordo della sua Alfa 156, davanti alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria.
La vittima è stata raggiunta al viso, al collo e l'addome. A dare l'allarme la mattina seguente. Alle ore 09.30 alcuni passanti che hanno notato i fori dei proiettili sul vetro dell'auto. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bono e quelli del Comando provinciale di Sassari assieme agli esperti della Scientifica e al procuratore di Nuoro, Andrea Garau.
Quella di lunedì notte, per il giovane era stata una serata tra amici che alla fine si è trasformata in un vero e proprio agguato. Infatti, dopo un tradizionale "spuntino" nelle campagne di Bono, per lo scambio di bandiere del comitato Sant'Efisio, Lattone, dopo aver salutato i suoi amici con cui aveva condiviso la giornata è salito sulla sua vettura, parcheggiata vicino alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria, e mentre si apprestava a ripartire è stato investito da tre colpi esplosi da un fucile caricato a pallettoni. Tre proiettili sparati al buio dal killer che hanno colpito alla testa e al petto l'allevatore.