Press "Enter" to skip to content

Disoccupato di Ozieri arrestato dai carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e procurato allarme

I Carabinieri della Stazione di Ozieri congiuntamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile, nella notte hanno tratto in arresto, F.P., disoccupato 43 enne del luogo. L’uomo poco prima, recatosi davanti al locale Municipio, dapprima ha cercato di sfondare la porta d’ingresso sradicando anche un raccoglitore di rifiuti che ha poi utilizzato per distruggere la soglia in granito dell’edificio e successivamente con ripetute telefonate al numero d’emergenza 112 ha preannunciato di essere in procinto di far esplodere una bomba lì davanti.

I militari quindi si sono precipitati sul posto dove hanno accertato che l’uomo non aveva alcun ordigno esplosivo. Nel corso degli approfondimenti del caso da parte dei militari, l’arrestato si è scagliato contro di loro cercando di aggredirli e percuoterli. Il disoccupato dopo una breve colluttazione è stato bloccato e ammanettato ed subito dopo portato in caserma dove è stato dichiarato in arresto  per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e procurato allarme. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.