Press "Enter" to skip to content

Documento di solidarietà al Sindaco di Orani Franco Pinna, approvato questa mattina dalla giunta provinciale di Nuoro, presieduta da Roberto Deriu.

"Esprimiamo la nostra forte preoccupazione e la ferma condanna per l’ennesimo atto intimidatorio compiuto ad Orani, ai danni del Sindaco Franco Pinna.

Si tratta, purtroppo, dell’ultimo episodio in ordine di tempo, di una strategia che mira ad ostacolare e condizionare l’attività portata avanti con coraggio e determinazione dagli amministratori locali, che tra notevoli difficoltà affrontano i numerosi problemi che affliggono le comunità del territorio.

Manifestiamo, pertanto, la nostra piena ed incondizionata solidarietà e vicinanza, a tutti i Sindaci e ai loro concittadini, auspicando che a simili gesti segua una ferma condanna delle istituzioni e una decisa reazione della società civile.

Rinnoviamo, nel contempo, al Sindaco di Orani Franco Pinna e a tutti gli amministratori colpiti recentemente da simili atti di violenza,  il nostro invito a continuare con immutato impegno nello svolgimento del mandato elettorale liberamente e democraticamente assegnato dagli elettori".