Press "Enter" to skip to content

Impresa: al via da Confapi e agenzia regionale lavoro il concorso per migliori progetti imprenditoriali

Confapi Sardegna e Agenzia regionale per il lavoro uniscono le forze per promuovere e incentivare la creazione di nuove aziende in Sardegna, rivolgendosi alla platea di disoccupati o inoccupati che hanno usufruito dei tirocini formativi della Regione, convinti che il patrimonio di conoscenze e di formazione maturato nelle aziende con i tirocini, possa risultare loro utile per rientrare nel mondo del lavoro, non da semplici lavoratori, ma piuttosto da imprenditori. Nasce così l'obiettivo del concorso "Eureka", finalizzato al sostegno e alla realizzazione di nuove idee d’impresa per la produzione di beni e servizi, da realizzarsi in qualunque settore dell’economia, che abbiano sede legale e operativa in Sardegna.

Il concorso, spiegano il presidente di Confapi Sardegna, Francesco Lippi, e il direttore dell'Agenzia regionale per il lavoro, Stefano Tunis, “vuole proprio sperimentare un nuovo percorso di creazione d’impresa, che sappia far tesoro dell’esperienza ricavata dai 3200 disoccupati e inoccupati che hanno fruito dei percorsi di inserimento lavorativo promossi dalla Regione, per stimolarli a sviluppare la loro creatività e la capacità di fare impresa”.

Possono partecipare al concorso esclusivamente i beneficiari dei tirocini formativi e di orientamento con voucher, attivati dall’Agenzia regionale per il lavoro con l’avviso pubblico del 2011, svolti presso aziende con sede operativa in Sardegna (sono esclusi i tirocini prestati presso le pubbliche amministrazioni).

Gli interessati devono compilare la domanda di partecipazione e la scheda contenente la progettazione di massima dell’idea imprenditoriale; la modulistica è scaricabile dal sito della Confapi Sardegna www.confapisardegna.it (nell’apposita sezione dedicata al Concorso) o nel sito web dell’Agenzia regionale per il lavoro www.sardegnatirocini.it oppure potrà essere richiesta presso il Centro Studi e Ricerche della Confapi Sardegna scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pisu@confapisardegna.it. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »