Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di rapina, Massimiliano Fanni, di 37 anni, di Cagliari.
Infatti, questa mattina, il giovane, dopo essersi messo alle spalle della sua vittima, l’ha minacciata verbalmente obbligando pertanto a farsi portare nel quartiere cittadino di Is Mirrionis.
L’uomo, inoltre, durante il tragitto, ha intimato al rapinato di consegnargli i soldi e quando si sono fermati si è allontanato, ma prima ha nuovamente minacciato il ‘suo’ autista, e gli ha intimato di non dire nulla di quello che era accaduto poiché era a conoscenza della zona in cui lavorava e l’avrebbe facilmente rintracciato. Quindi il giovane ha fatto perdere le sue tracce nella zona con i tasca i 120 euro sottratti al rapinato.
Subito dopo nella zona sono giunte le Volanti che dopo aver sentito il racconto della vittima hanno iniziato il controllo del territorio e in via Cornalias angolo via Del Seminario, i poliziotti hanno rintracciato il presunto autore della rapina che corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dalla vittima, riconosciuto come autore della rapina. Quindi dopo averlo bloccato gli agenti lo hanno perquisito e nella tasca dei pantaloni custodiva ancora gli euro sottratti poco prima.
Fanni perciò è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato negli uffici della Questura da dove, su disposizione del Pm di turno presso il Tribunale ordinario di Cagliari, è stato portato nella sua residenza dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa del processo con il rito direttissimo.