Press "Enter" to skip to content

Assemblea Costituente, il coordinatore regionale dei Riformatori Michele Cossa: Un passo avanti nel solco dei referendum, si proceda velocemente anche sull’abolizione delle Province e dei Cda degli enti

"L'esame del testo sull'Assemblea costituente va avanti in prima commissione e questo è positivo perché si va avanti sul solco dei referendum del 6 maggio. Ora bisogna accelerare e approvare velocemente anche i provvedimenti sul riordino degli enti locali e sull'abolizione dei Cda degli enti regionali". Lo dice Michele Cossa, vice presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dei Riformatori sardi, commentando la seduta di oggi della commissione Riforme del Consiglio regionale.

Secondo Cossa, "è sempre più urgente che la politica sia le risposte che i sardi si attendono. Riformare il sistema istituzionale è oggi una condizione necessaria per eliminare spese e pesanti ostacoli burocratici allo sviluppo dell'economia.

Per i Riformatori sardi l'obiettivo è alleggerire il sistema per renderlo più adeguato alle dinamiche dei nostri tempi e vicino ai cittadini. Lo strumento dell'assemblea costituente e' quello indicato dai cittadini attraverso il referendum del 6 maggio.

Adesso, dice ancora il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, "la Sardegna ha una grande occasione per cambiare realmente l'aspetto istituzionale dell'Isola. La battaglia con il partito della conservazione sarà dura e difficile, ma noi saremo ancora più agguerriti". Com