Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri Compagnia di Siniscola: controlli e denunce

I carabinieri della compagnia di Siniscola, agli ordini del comandante, Ten. Andrea Senes, hanno intensificato i controlli per la prevenzione dei reati contro il patrimonio. Infatti, durante il fine settimana appena passato, sono stati predisposti servizi mirati, in particolare nella zona di Posada, Siniscola e Budoni, con l’impiego di 15 macchine, 50 militari e l’utilizzo dei cinofili di Cagliari.

Un centinaio le persone controllate, mentre una cinquantina sono state le macchine passate al setaccio. Nell’ambito di questo servizio, militari della Stazione cc di San Teodoro,  hanno denunciato C.N., di 22 anni, operaio, residente a Siniscola, responsabile del reato di “porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”. Gli uomini dell’Arma in servizio, insospettiti dall’atteggiamento preoccupato del giovane al  momento del controllo, hanno proceduto alla perquisizione durante la quale è stato rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm.

Durante il servizio sono stati sottoposti ad accertamento con etilometro una trentina di automobilisti. Uno di questi, P.G., allevatore del 75, è stato trovato con un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito e per questo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Un altro automobilista, S.G. del 65, è stato denunciato da militari del nucleo radiomobile perché responsabile del reato di “guida senza patente”.
L’uomo è stato trovato al centro di Siniscola alla guida di Opel Zafira senza patente, poiché gli era stata revocata nel dicembre del 2008. L’auto era anche senza assicurazione e per questo è stata sequestrata.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »