Ieri, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno denunciato all’A.G. della Procura della Repubblica del tribunale dei minori, per il reato di danneggiamento aggravato, M. S., 15 anni e C. A. di 14 anni, entrambi studenti e di Sanluri.
I ragazzi sono stati sorpresi sul cavalcavia situato al km. 45+500 circa della SS 131 alle ore 15:00, poco dopo aver lanciato dei sassi contro i veicoli in marcia sull’importante arteria regionale e con direzione Cagliari-Sassari. I ragazzini, con la loro azione hanno messo in serio pericolo l’incolumità fisica degli utenti della strada. Infatti, i due studenti, hanno colpito e frantumato il parabrezza di una Nissan di proprietà di Tiziana Lo Franco, di 38 anni, residente a Quartu Sant’Elena e condotta da Nicola Marras, di 34 anni, di Oristano, insegnante.
Quest’ultimo, infatti, subito dopo essersi ripreso dalla spavento, si è recato dai carabinieri davanti ai quali ha presentato la querela nei confronti dei responsabili, lamentando un danno di circa 900 euro non coperto da assicurazione.
I militari, sono subito intervenuti a seguito della richiesta di soccorso di Marras fatta tramite il numero di emergenza “112”.
Minori, dopo aver informato il Pm di turno presso la Procura dei minori, Rita Manganiello, sono stati affidati ai rispettivi genitori.