Press "Enter" to skip to content

Regione – Servizio civile, seminario formazione su progetti

Un’occasione di aggiornamento, formazione e confronto tra gli Enti accreditati all’Albo regionale del Servizio civile nazionale, per garantire un’ampia partecipazione degli Enti stessi e consentire loro la possibilità di presentare correttamente, entro il prossimo 31 ottobre, i progetti di Servizio civile, seguendo le modalità contenute nel prontuario dal novembre 2009 approvato dal Consiglio dei ministri. Si è svolto oggi a Cagliari il secondo seminario ‘Aggiornamento – formazione sulla presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale’, intervento formativo organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Direzione generale della Presidenza della Regione in collaborazione con il Servizio l’Ufficio nazionale per il Servizio civile.

Si è trattato di un incontro, i cui lavori sono stati coordinati dal direttore dell’Ufficio per il coordinamento del Servizio civile nazionale, Raffaele De Cicco, utile a superare le criticità emerse nella presentazione dei progetti dell’anno passato, derivanti dall’applicazione del Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti.

Il seminario, grazie al quale si conta di aumentare decisamente la percentuale di progetti validi  rispetto al numero di quelli che saranno presentati, è stato aperto dall’intervento introduttivo della direttrice generale della Presidenza, Gabriella Massidda. Il Servizio elettorale, volontariato e pari opportunità della Presidenza ricorda agli Enti accreditati che il termine ultimo per  la presentazione per i progetti di servizio civile è il 31 ottobre 2012. Com