La Geasar – società di gestione dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda - rinnova l’iniziativa della giornata eco-sostenibile sperimentata a settembre, promuovendo anche ad ottobre Yes, we bike per due giornate consecutive, il 30 e il 31 ottobre.
Dopo il buon risultato dello scorso evento, l’Aeroporto incoraggia i propri lavoratori ad utilizzare la bici per andare al lavoro e a confrontarsi sulla propria modalità di intendere la mobilità.
Le due giornate senz'auto sono uno spunto per cambiare il comportamento negli spostamenti cittadini, offrendo a ciascun lavoratore l’opportunità di valutare l’alternativa come un vantaggio economico oltrechè come intervento diretto alla tutela del clima. Utilizzare l’auto non sempre significa arrivare prima, talvolta invece rappresenta un ottimo modo per evitare alcuni ostacoli lungo il percorso stradale.
Tutti i lavoratori aeroportuali che accetteranno l’invito saranno premiati dalla Geasar con un caffè o the gratuiti al bar dell’aeroporto, sarà sufficiente ritirare all’arrivo un attestato di partecipazione al parcheggio. Chi non dovesse possedere una bici, può comunque tentare di ottenerla gratuitamente, grazie alla collaborazione con la Sea Bounty che supporta tecnicamente l’iniziativa.
Infatti ai primi cinque lavoratori che prenoteranno la bici attraverso l’info-point (0789/563444) sarà infatti data l’opportunità di noleggiarla gratis per una delle due giornate di Yes, we bike. Com