Nella notte tra sabato e domenica scorsi, personale della Sezione Volanti, ha arrestato per tentata rapina, Grecu Vitalic, 37enne rumeno, con precedenti di polizia.
Su disposizione della centrale operativa, l’equipaggio della volante è intervenuto in zona Predda Niedda, nei pressi di un supermercato, per una segnalazione di tentata rapina. Arrivati sul posto, gli agenti hanno preso contatti con una donna di nazionalità romena la quale ha dichiarato che pochi istanti prima, un suo connazionale aveva tentato di strapparle la borsa dopo averla strattonata e spintonata. Solo l’intervento di un passante, presente con lei sul posto, ha fatto desistere l’uomo che si è dato alla fuga. Quindi, a seguito delle descrizioni fornite e dopo una breve ricerca, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il Grecu nel parcheggio del supermercato in evidente stato di ubriachezza e a trarlo in arresto e, in seguito, dopo le formalità di legge trattenuto nelle camere sicurezza della Questura sassarese dove rimarrà in attesa del rito direttissimo.
Questa mattina il giovane è stato portato davanti al giudice del Tribunale di Sassari che dopo aver convalidato l’arresto è stata disposta nei confronti del Grecu la misura della custodia cautelare in carcere.