«La Provincia è pronta a fare qualsiasi cosa in suo potere per sostenere le vostre istanze nei confronti della Regione, che per l’ennesima volta disattende gli impegni assunti e mostra una totale mancanza di attenzione nei confronti dei lavoratori e di questo territorio». È l’impegno assunto questa mattina dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nei confronti dei lavoratori della Italcementi, che da giorni manifestano di fronte ai cancelli dell’ex cementificio in Comune di Muros.
«La solidarietà nei vostri confronti è incondizionata, anche perché siamo testimoni degli impegni che la Regione aveva preso con Italcementi», ha detto Alessandra Giudici visitando il presidio permanente allestito dai lavoratori, sempre più preoccupati per l’ormai imminente scadenza della cassa integrazione, fissata per novembre, «senza che da Cagliari nessuno si sia preso la briga di accondiscendere le legittime aspettative dei dipendenti dell’ex cementificio, che non chiedono altro che il rispetto degli impegni assunti nei loro confronti e per il loro futuro».
Alessandra giudici all’ex cementificio per portare la solidarietà della provincia ai lavoratori di italcementi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.
- Approvati i criteri per l’erogazione di un contributo alle partorienti nelle zone disagiate e nelle isole minori.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), dermatite nodulare bovina: il Governo non lasci sola la Sardegna. Subito una strategia chiara di contenimento e ristori certi per gli allevatori.