"Le polemiche che riguardano i finanziamenti ai territori interessati dai provvedimenti per le aree di crisi sono assolutamente infondate. La Giunta regionale ha infatti annunciato gli interventi finanziari dopo che era già in stato avanzato lo svolgimento di un processo partecipativo con i rappresentanti degli enti locali e quelli delle forze sociali. Identica attenzione viene dedicata ai territori dell’Oristanese e dell’Ogliastra, per ciascuno dei quali è previsto uno stanziamento di 15 milioni di euro ed è in corso la relativa fase di confronto e ascolto con i rappresentanti istituzionali e le forze sociali dei territori".
E’ quanto ha affermato il vice presidente della Regione e assessore regionale della Programmazione, Giorgio La Spisa, in merito alle polemiche dell'opposizione sulle risorse impegnate dalla Giunta Cappellacci per le aree di crisi.
"La Giunta opera nella consapevolezza che la Sardegna possa uscire dalla crisi attraverso il coinvolgimento di tutte le aree dell’Isola in un'azione di salvaguardia delle attività esistenti e nella creazione di nuove attività produttive - ha concluso La Spisa - e proprio in questo senso i campanilismi non hanno alcuna ragion d’essere".