Press "Enter" to skip to content

Musica, folk, mostre e degustazioni per la quarta Notte bianca; La manifestazione in programma a Stintino per il 4 agosto.

Una notte bianca da vivere intensamente è questo lo slogan di “Una notte a Stintino”, la quarta edizione della “Notte bianca” che riporterà nelle vie del paese musica dal vivo, folclore, attività per bambini, mostre e degustazioni di prodotti locali sino a notte fonda.

L’evento è organizzato per il 4 agosto dall’assessorato comunale al Turismo, diretto da Angelo Schiaffino, in collaborazione con la Pro Loco, il “Centro commerciale naturale Mannu e Minori Stintino” e con il coordinamento organizzativo dell’associazione “Menestrello” di Sassari.

Gli appuntamenti si apriranno in gran parte a partire dalle 21,30. E così da quell’ora sino alle 23, in piazza Berlinguer si esibirà la Compagine teatrale Ouroboros in collaborazione con “Ilfilodeldiscorso” e “Tricirco”. Sarà proposto uno spettacolo di intrattenimento di arti varie, con la bizzarra famiglia Vavelocic, formata da bislacchi e stravaganti personalità che daranno sfoggio delle loro scoppiettanti abilità riso-terapeutiche. Adulti e bambini saranno coinvolti in un gioco di interazione con gli attori.

Tra via Sassari e largo Cala d’Oliva, dalle 21,30, il pubblico potrà vedere le maschere di “Sos Corriolos de Neoneli” e “S’Urtzu e Sonaggios de Ortueri”.

Alle 23 invece sarà la volta dell’Elfo’s band che animerà la serata con musica live. Il gruppo è in grado di spaziare dal soul, funk e r&b, riproponendo cover di Aretha Franklin, Janis Joplin, Stevie Wonder. La band è composta da Anna Maria Pulino alla voce, Federico Luiu alla chitarra, Pier Piras al basso e voce e Stefano Romano alla batteria.

Via Sassari e lungomare Cristoforo Colombi saranno “invasi” da spettacoli e iniziative gastronomiche. A partire dalla via principale si incontreranno i Kuryndiaye, con i loro ritmi africani tribali, afro-beat, soul, salsa. Il gruppo è composto da Tresor Samb alla chitarra, Medoune Diop al basso, Moussa Ngom a voce-percussioni, Iba Fall alle percussioni e Koury Ndiaye voce.

Sempre su via Sassari sarà allestita una scenografia floreale a cura della fioraia del paese mentre il supermercato Nonna Isa proporrà una degustazione di prodotti tipici sardi.

Sul lungomare, all’altezza della vecchia darsena domineranno i suoni della musica rock-blues, reggae e dance. A esibirsi saranno i Puro Malto con Giovanni Arru, voce e chitarra; Stefano Alterio batteria, Antonello Sussarellu basso e tastiera.

Il ristorante La Darsena proporrà una degustazioni di vini e salumi. Di fronte al faro dominerà la musica latino americana, salsa, merengue, bachata al son cubano con l’Orquestra Cuba Libre, composta da Bastianino Ricciu tastiera e voce, Michele Siddi chitarre e voce, Roberto Ricciu percussioni e cori, Carmelitos Rumbero basso e cori. Ancora musica latino-americana all’altezza del bar-ristorante Lu Fanali con Los Tres. Mentre al Di Bolina si potrà ascoltare una selezioni musicale con D.J.

I suoni, la musica e i balli faranno da sottofondo alle mostre in programma in paese, al Centro culturale Warner (ore 19-24) con “Flessioni”, del giovane artista Alessandro Pintus, quindi nella palestra di via Frecce Tricolori (dalle 18,30 alle 24) la mostra malacologica “Conchiglie del Golfo dell’Asinara di Alfredo Camoglio”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »