Press "Enter" to skip to content

Nel mirino del “Grillo sparlante” la Festa di Reggio Emilia: : quanto è costato Benigni al Pd?

Dopo il botta e risposta con Pier Luigi Bersani a colpi di 'zombie' e 'fascisti', Beppe Grillo torna a puntare il Pd, mettendo nel mirino proprio la Festa Democratica:  quanto costa e da dove arrivano i fondi, domanda il guru di 5 Stelle? E chi paga Benigni?

"Gli incontri annuali per riflettere sul futuro della Nazione, il passato e il presente se li sono giocati, e per fare un po' di festa in piazza del pdmenoelle costano una cifra", osserva Grillo dal suo blog. "Ma quanto esattamente? Con che soldi sono organizzati? Forse - domanda - quelli del finanziamento pubblico o grazie alla generosità di imprenditori 'amici' e disinteressati, tipo Riva per intenderci?".

E Benigni? "Siamo colleghi" aveva ricordato il toscanaccio dal palco di Reggio Emilia, invitando Bersani a reagire agli affondi del padre del Vaffa Day.

Il post di Grillo è sormontato proprio dal frame del video, allegato, dell'esibizione di Benigni, che lo ritrae mentre abbraccia il segretario Pd: "E gli artisti invitati sul palco - annota allora Grillo - lo fanno per solidarietà verso il pdmenoelle o a fronte di un ricco cachet? E questo cachet a quanto ammonta? Domande perdute nel vento, blowing in the wind...".