Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato in concorso (con persona da identificare), ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Il personale della Polizia di Stato della Questura di Cagliari hanno arrestato questa mattina in città, Giorgio De Agostini, di 21 anni, con precedenti penali, con l’accusa di furto Aggravato in concorso (con persona da identificare), ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Intorno alle ore 03.15 di oggi, un equipaggio della Squadra Volante, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio nelle zone maggiormente interessate dai reati, ha notato in via Is Maglias due individui a bordo di uno scooter che, alla vista della “Pantera”, si davano alla fuga.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a fermare il motoveicolo in via Castelli ma i due, vistisi raggiunti, si sono divisi ed hanno cercato di fuggire a piedi e, mentre uno di loro è riuscito a fare perdere le tracce, l’altro è stato immediatamente bloccato dagli Agenti.
Lo scooter condotto da De Agostini,  con la targa di un altro veicolo, è risultato rubato mentre la targa risultava associata ad una moto Suzuki non ancora denunciata.

Immediati gli accertamenti ed i riscontri degli operatori che, stante la forzatura del blocca sterzo e la targa fissata con del filo di ferro, sono poi riusciti a risalire al proprietario ed al luogo dove poco prima era stata trafugata la targa (rinvenendo la moto originalmente abbinata alla stessa).

Pertanto informato il P.M. di turno presso il Tribunale, De Agostini è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato nonché indagato per ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso, e trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del processo odierno.