Press "Enter" to skip to content

In manette pregiudicata cagliaritana con l’accusa di rapina.

Ieri, gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato per il reato di rapina, Ilenia Marcia di Cagliari.

Verso le 12.55 dell’8 luglio, due equipaggi della Squadra Volanti, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenute in Viale Poetto, dove era stato segnalato il furto di uno zainetto e il reato, secondo i testimoni, sarebbe stato compiuto da una giovane, compiutamente descritta da alcune persone presenti nella spiaggia. I poliziotti in servizio, quindi, si sono avvicinati ad un gruppetto di ragazze che al momento si trovavano in un chiosco dove è stata anche rintracciata la vittima che da canto suo ha detto di essersi allontanata dall’ombrellone con alcune amiche dopo che una ragazza di cui conosceva il nome “Ilenia” le aveva minacciate senza alcun motivo e di essersi accorta della sparizione del suo zainetto al suo rientro.
Il personale della Polizia perciò si sono recati, con la vittima e alcuni testimoni, nei pressi dell’ombrellone e poco dopo ha notato la giovane autrice del reato che usciva dall’acqua. Quindi è stata fermato e portato nel luogo dove era ferma l’auto di servizio per l’identificazione, e , nella circostanza, si è avvicinata la giovane vittima asserendo che due sconosciuti le avevano restituito lo zaino che le era stato rubato e che era stato gettato proprio dalla donna fermata all’interno di un cassonetto.

Dell’avvenuto arresto è stata data immediata notizia al PM di turno, il quale ne ha pertanto disposto che l’arrestata fosse accompagnata presso la propria abitazione sino alle ore 9 di oggi agli arresti domiciliari, per poi essere accompagnata questa mattina presso il Tribunale per il processo con rito direttissimo.