Press "Enter" to skip to content

Concorso nazionale Miss Italia in Sardegna: ieri eletta “Miss Sportiva Diadora Sardegna 2012”.

La prima finale del Concorso di Miss Italia in Sardegna non poteva svolgersi in una location più adatta. Il 19 luglio infatti il Tennis Club Cagliari, storico tempio del tennis cagliaritano, ha fatto da cornice all’elezione di “Miss Sportiva Diadora Sardegna 2012”.

Reginetta della suggestive serata è stata eletta Sara Maria Pani, 23 enne aspirante medico di Quartu Sant’Elena che si è aggiudicata il primo biglietto per le prefinali nazionali di Montecatini Terme, sono state premiate anche Melania Ecca (18 anni di Serramanna) e Giorgia Cordeddu (18 anni di Cagliari).

Durante la serata dedicata appunto allo sport le concorrenti hanno sfilato oltre che con il consueto body e pareo, anche con l’abbigliamento che meglio rappresentava lo sport che praticano.

La manifestazione è organizzata da Michela Giangrasso, esclusivista per la Sardegna del concorso di Miss Italia da 17 anni, e dal suo staff.

Anche quest’anno Miss Italia avrà dieci finali riservate alla Sardegna, che serviranno per assegnare i titoli regionali abbinati al Concorso: Oltre a “Miss Sportiva Diadora Sardegna 2012” svoltosi appunto il 19 Giugno,  “Miss Eleganza Silvian Heach Sardegna 2012”, “Miss Cinema Planter’s Sardegna 2012”,  “Miss Deborah Milano Sardegna 2012”, “Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2012”, “Miss Wella Professionals Sardegna 2012”, “Miss Miluna Sardegna 2012”, “Miss Sorriso Fiat Sardegna 2012”, “Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Sardegna 2012”, “Miss Benessere Specchiasol Sardegna 2012”. A questi si aggiunge come di consueto il più ambito titolo di “Miss Sardegna 2012”.

Le dieci miss vincitrici che rappresenteranno l’Isola raggiungeranno le rappresentanti delle altre regioni d’Italia alle prefinali nazionali, in programma dal 22 al 26 Agosto a Montecatini Terme. Al termine delle prefinali saranno scelte le 101 finaliste che si contenderanno il titolo di più bella d’Italia nelle due serate di Raiuno condotte da Fabrizio Frizzi.

Dopo tre anni, si torna al numero classico della tradizione televisiva. Anzi, saranno una in più: le 101 miss richiamano alla mente la carica del celebre film della Disney per simboleggiare - nelle intenzioni dell’organizzazione del concorso di bellezza - la dinamicità e la grinta che caratterizzeranno la nuova edizione, completamente trasformata rispetto al passato.

La serata che concluderà il Concorso nell'Isola vedrà l’elezione di Miss Sardegna, che col titolo regionale accederà direttamente alla finale Nazionale, dove verrà incoronata la 'Reginetta 2012'. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »