Press "Enter" to skip to content

Ppr – Cappellacci, percorso partecipato per regole certe e condivise.

"Per la riforma del piano paesaggistico regionale terremo conto dei contributi offerti da tutte le amministrazioni pubbliche, dai rappresentanti del territorio e degli altri attori ". Lo ha ribadito il presidente Ugo Cappellacci durante l'incontro con il Consiglio Comunale di Carloforte.

"Chiunque può verificare che l'approvazione delle linee guida è stata preceduta - ha aggiunto il Governatore - da un processo partecipato che è durato molti mesi, contro i cinque minuti a Comune concessi nella passata Legislatura. La revisione alla quale stiamo lavorando sarà in nome della tutela del paesaggio, della salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, di un'eredità che  vogliamo lasciare ai nostri figli. Abbiamo eliminato il meccanismo dell'intesa perché consentiva a pochi eletti di realizzare ciò che era vietato a tutti i comuni mortali, stabilendo vistose eccezioni alle norme.

Andremo avanti - ha concluso Cappellacci - con lo spirito con cui siamo partiti: quello del dialogo con le amministrazioni locali e della definizione di un quadro di regole certe e uguali per tutti". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »