Nel corso degli intensificati servizi di controllo del territorio disposti dal comando compagnia carabinieri di Oristano, finalizzati, in particolar modo alla prevenzione del fenomeno dello spaccio e del consumo degli stupefacenti, la scorsa notte a Oristano, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà M.R. 33enne, disoccupato del luogo.
Il giovane, controllato mentre si trovava in un giardino pubblico, insieme ad altro individuo, alla vista degli uomini dell’Arma ha tentato maldestramente di nascondere sotto una panchina 4 involucri di cellophane, contenenti cocaina, che sono stati subito recuperati e sequestrati.
La successiva perquisizione del suo domicilio ha consentito di trovare un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento, 3 cartucce per pistola, calibro 9 mm, illecitamente detenute. L’altro giovane è stato invece segnalato alla Prefettura di Oristano, quale assuntore di stupefacenti, poiché trovato in possesso di una dose di cocaina, cedutagli poco prima dal denunciato.