Prenderà il via mercoledì 25 luglio a Nuoro (ore 10, nella sala consiliare della Provincia) il ciclo di incontri con le Amministrazioni comunali, organizzato dall'Anci Sardegna in collaborazione con l'Assessorato del Lavoro, per presentare i bandi 'Progetti integrati di sviluppo locale' (Pisl) e 'Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale' (Poic), finanziati con 20 milioni di euro nell’ambito del ‘POR FSE 2007-2013. Agli incontri, oltre al presidente Anci, Cristiano Erriu, parteciperà l'assessore del Lavoro, Antonello Liori.
"Intendiamo stimolare la capacità di programmazione dei Comuni - ha detto l'assessore Liori presentando l'iniziativa - offrendo un’occasione per rilanciare i propri territori e contrastarne lo spopolamento. I Comuni dovranno presentare progetti incentrati sullo sviluppo territoriale, individuando gli incentivi ed i contributi che intendono utilizzare per i propri cittadini, le aree ed i settori sui quali vogliono puntare, per sviluppare le proprie risorse umane e la capacità imprenditoriale. Questa scelta ha l’intento di massimizzare l’effetto leva delle risorse comunitarie disponibili, aumentandone l’impatto sul territorio e garantendo la sostenibilità degli interventi realizzati nel tempo”.
Gli altri incontri: sempre mercoledì 25 ad Alghero (ore 17, nella sala consiliare del Comune), giovedì 26 ad Oristano (ore 10, nella sala consiliare del Comune) e venerdì 27 a Cagliari (ore 10, nella sala convegni della Banca Cis in viale Bonaria).