Dopo l'apertura dei cantieri del lotto 9 della nuova strada, il presidente Ugo Cappellacci ha incontrato all'aeroporto Costa Smeralda il comitato "Sassari-Olbia". Durante il confronto e' stato fatto il punto sui lavori per la realizzazione dell'opera. Al termine della riunione il governatore ha voluto visitare insieme al sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, il polo universitario nell'aeroporto dove ha sede il Corso di laurea in Economia e management del turismo dell'ateneo sassarese.
Il presidente ha quindi avuto un colloquio con il docente e responsabile del coordinamento didattico del Corso, professor Carlo Marcetti, durante il quale sono stati approfonditi i temi relativi all'impresa turistica e alla continuità aerea e marittima. "La Sardegna - ha commentato il presidente al termine della visita - ha un immenso patrimonio ambientale e paesaggistico, la cui varietà e specialità rappresenta un elemento in più per il sistema. A questo si somma un capitale umano sul quale dobbiamo investire con coraggio e determinazione.
Abbiamo una forte necessità di professionisti per la gestione delle attività nel settore turistico che abbiano una preparazione completa anche dal punto di vista giuridico e ed economico. Il corso di laurea che si tiene a Olbia è uno strumento che consente ai nostri giovani di interpretare un ruolo da protagonisti in un settore fondamentale della nostra economia e che consente ad essi di dare quel contributo di idee, di lavoro e soprattutto di valori, che può aiutarci a conquistare i mercati, a creare nuova occupazione e a realizzare uno sviluppo che si traduca in un concreto miglioramento della qualità della vita dei cittadini". Com





