Press "Enter" to skip to content

Nulvi: si lavora sul fronte viabilità rurale e acque biancheI bandi di partecipazione agli appalti saranno inviati alle imprese entro fine giugno.

L'Amministrazione comunale ha in programma la realizzazione della rete acque bianche in corso Vittorio Emanuele ed interventi straordinari sul tratto stradale Nulvi-Laerru

Il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Salvatore Meloni, l'assessore all'Ambiente Giovanni Maria Addis e l'Amministrazione comunale comunicano che sono stati predisposti e saranno invitati entro fine giugno, due bandi di invito rivolti alle imprese in tema di ripristino funzionalità viabilità rurale e realizzazione rete acque bianche. In entrambi i casi, entro i primi 15 giorni di luglio, è prevista l'aggiudicazione provvisoria degli appalti.

Con delibera del 30 maggio 2012, approvazione dell'esecutivo per la “realizzazione rete acque bianche” (importo complessivo 145.000.000 euro) e iter seguito dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici Salvatore Meloni, è stato predisposto il bando di invito alle imprese che sarà inoltrato alle stesse entro il prossimo 20 giugno. L'intervento in questione prevede la realizzazione della rete di acque bianche lungo Corso Vittorio Emanuele, fra via De Gasperi e via Mazzini e per un tratto della stessa via Mazzini. È inoltre previsto il rifacimento del marciapiede con ripristino della pavimentazione stradale lungo il tracciato interessato dai lavori.

A seguito della delibera dello scorso 8 giugno 2011, approvazione dell'esecutivo per “interventi urgenti di ripristino della funzionalità, mediante la manutenzione straordinaria della viabilità rurale, a servizio delle aziende agricole” (importo complessivo 403.165 euro, associazione temporanea fra i Comuni di Nulvi e Laerru, finanziamento interamente a carico della RAS) e iter seguito dall'assessore comunale all'Ambiente Giovanni Maria Addis, è stato predisposto il bando di partecipazione alla gara d'appalto che sarà inoltrato alle imprese entro il prossimo 28 giugno. L'intervento in progetto prevede il miglioramento della rete stradale sterrata e bitumata, in modo da garantire una ottimale percorribilità delle carreggiate al momento dissestate lungo la strada comunale Nulvi-Laerru (“Sant'Acuta Laerru”), con annessa manutenzione delle siepi, sistemazione delle murature a secco ed opere di regimazione delle acque meteoriche. Com