Ieri pomeriggio, i carabinieri della locale Stazione di Padru (SS) hanno arrestato Rosario Casu, 45 anni, disoccupato del posto, per coltivazione di sostanze stupefacenti.
I militari già da qualche giorno stavano effettuando servizi di osservazione nei pressi all’abitazione dell’uomo, dove era stato notato un andirivieni di giovani, provenienti anche dai centri vicini.
Ieri, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga dello Squadrone CC Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, i militari hanno fatto irruzione in casa del disoccupato dove sono stati scoperti due vani che erano stati allestiti per la coltivazione illecita di cannabis indica con 5 lampade alogene, teli riflettenti, ventilatori, termometri, un impianto di aereazione forzata e uno di irrigazione a goccia.
Nelle due serre domestiche i carabinieri hanno rinvenuto 50 piante di cannabis in vaso, delle quali 30 erano prossime al raccolto, 700 grammi di marijuana già essiccata, 100 semi di cannabis e un bilancino di precisione.
L’uomo dopo l’arresto e le formalità di legge in caserma è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese San Sebastiano dove rimarrà a disposizione dell’A.G.