Glia agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Cristiano Utzeri, di 19 anni e un minorenne con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I due si sono resi protagonisti di uno scippo avvenuto ieri alle ore 13,10 circa, ai danni di una anziana di Cagliari, di 77 anni, che poco prima uno dei due arrestati gli aveva poco prima strappato dal collo la catenina d’oro.
Infatti, la vittima, dopo aver fermato una vettura della Polizia, ha raccontato all’equipaggio i fatti e descritto minuziosamente le caratteristiche fisiche degli aggressori. Quindi la Volante si è messa alla ricerca dei ragazzi e poco dopo avendo capito dove probabilmente i ladri si sarebbe recati per vendere la catenina rubata, li hanno aspettati nei pressi di un “compro oro” di via Bacaredda dove poi sono stati sorpresi i due presunti autori dello scippo.
A questo punto sono stati portati in Questura e dopo l’arrivo della vittima che ha riconosciuto senza alcun dubbio i giovani ladri, ha presentato formale denuncia e, quindi, i ragazzi sono stati dichiarati in arresto. La refurtiva è stata restituita alla pensionata e il maggiorenne è stato messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Dolianova (Ca) e il minore portato e rinchiuso nel centro di prima accoglienza di Quartucciu, in attesa del rito direttissimo.