Press "Enter" to skip to content

Romeno arrestato dal personale della Polizia di Stato per tentato furto aggravato.

La notte scorsa, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari con l’ausilio di un equipaggio della sezione Polstrada di Sassari, ha arrestato per tentato furto aggravato, Stefan Stana, di 39 anni, della Romania.

Durante un servizio di controllo del territorio in ambito cittadino, un equipaggio della Sezione Volanti si è diretto verso il Quartiere Monte Rosello per una segnalazione circa la presenza di tre individui che forzavano la serranda di un esercizio commerciale.

Gli agenti, appena giunti sul posto, hanno subito una persona, presumibilmente con funzioni di “palo” che, alla vista dell’auto della Polizia si è data subito alla fuga. Anche gli altri componenti della banda, probabilmente avvisati dal loro complice sono scappati attraverso i cortili dei vari condomini, saltando muri e cancelli. Gli agenti si sono immediatamente messi al loro inseguimento riuscendo a bloccare solo Stana che si era rifugiato dentro il cortile di un’attività commerciale, mentre gli altri due malfattori sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Sul luogo del tentativo di furto sono stati rinvenuti gli attrezzi utilizzati per lo scasso, un piccone privo di manico ed un cric per autovetture utilizzato per sollevare la serranda, nonché dei guanti tipo giardiniere e dei berretti con visiera.

L’uomo, è stato poi portato negli uffici della Questura e qui dopo le formalità di legge trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle decisioni dell’A.G.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »