Press "Enter" to skip to content

Abusivismo edilizio nelle zone agricole: sequestrate sette villette dagli agenti del Corpo Forestale e V.A. di Cagliari.

Questa mattina gli agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale del Servizio Ispettorato di Cagliari  hanno eseguito il sequestro preventivo di 7  villette in costruzione e relativi  terreni in zona agricola in località “Bau Deximu” nel territorio del comune di Assemini.

Il personale della Forestale durante una indagine hanno scoperto che la realizzazione di 7 corpi di fabbrica, su  lotti terrieri agricoli, nonché l'esecuzione del frazionamenti dei suddetti lotti, tali da conferire all’area, classificata “Zona di verde agrario” nello strumento urbanistico Comunale di Assemini erano quindi destinati a scoppi residenziali. Perciò, dopo tutte le verifiche del caso sono stati messi sotto sequestro gli edifici in costruzione e sono stati quindi indagati i titolari della Impresa edile  2 G costruzioni  di Assemini  ai quali è stato contestato il reato di “Lottizzazione Abusiva e esecuzione di lavori edili in totale difformità dalla Concessioni  edilizie pena per la quale è prevista la confisca del terreno e la demolizione dei  manufatti”.