Sarà la Sardegna a commissariare Monti. La nostra Isola èstanca di essere ignorata da questo governo nazionale.
Il presidente della commissione Programmazione e Bilanciodel Consiglio regionale Pietro Fois attacca il premier Mario Monti elo invita a considerare fino in fondo le questioni ancora aperte sucui sembra calato un silenzio assordante.
La difficilissima situazione che la Sardegna staattraversando –prosegue Pietro Fois –non ammette ulteriori perdite di tempo. Se Monti è incapace di risolvere inostri problemi si faccia da parte. La soluzione da noi indicata è chiara datempo: riveda i parametri del Patto di stabilità, ci confermi le risorse che cisono dovute per la Vertenza Entrate e risolva definitivamente il problema dellacontinuità territoriale. Solo così la Sardegna potrà ripartire e superare lacrisi.
Per il presidente della Terza commissione il governonazionale anziché far seguire ai buoni propositi i fatti, continua ad aprirefinora inutili tavoli tecnici.
Ora - concludePietro Fois - siamo alla resa dei conti. Perrisolvere la crisi non basta gravare ulteriormente il cittadino con tasse ebalzelli o nominare nuovi commissari è necessario, invece, elaborareun piano che rilanci immediatamente lo sviluppo e l’economia. LaSardegna non può più aspettare. Com