Nel primo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Valter Piano, di 39 anni, di Assemini, pluripregiudicato per il reato di rapina impropria in flagranza.
Alle ore 13.50 circa, alcune Volanti sono state inviate dalla Centrale Operativa in viale Trieste, dove un giovane aveva appena scippato una donna e si era nascosto nel retro dell’ufficio postale. Giunti sul posto, i poliziotti, coordinati dal Sovrintendente Capo Luigi Sitzia, hanno trovato il ricercato nascosto in un sottoscala che conduce ai garage sotto l’ufficio postale, intento a frugare all’interno della borsa. Quindi è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale durante la quale poi è stato rinvenuto un telefono cellulare poi risultato di proprietà della scippata e la somma di 50,00 euro.
Il personale della Polizia nel frattempo ha contattato la vittima dello scippo che ha subito riconosciuto le sue cose e dopo essere stata medicata al pronto soccorso per escoriazioni varie alle gambe, causate durante la caduta a terra, ha presentato la formale denuncia e l’uomo è stato perciò dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi.