I carabinieri della Stazione di Ca-Villanova, a parzialeconclusione delle indagini scaturite dall’episodio avvenuto la sera del 13maggio scorso in piazza Matteotti a Cagliari, hanno deferito all’A.G.,per rissa aggravata, quattro italiani e tre romeni.
I giovani, ritenuti responsabile del fatto sono C. F., 21anni, di Cagliari, disoccupato, C. M., 26 anni di Quartucciu, operaio,pregiudicato C. M., 36 anni, di Cagliari, disoccupato, P. S., 28 anni di Uta, disoccupato,B. C. A., 24 anni, domiciliato ad Assemini, muratore, M. F. G., 22 anni,residente a Serdiana, ma di fatto presso una comunità di recupero, disoccupatoe S. F., 21 anni, residente a Cagliari, disoccupato.
Dall’esame delle immagini registrate dalla videosorveglianza e dall’escussione dei testimoni è emerso che quella cheinizialmente era sembrata un’aggressione da parte dei romeni verso uno degliitaliani, in realtà era una vera e propria rissa. In sostanza, a seguito didiverbio scaturito per futili motivi, il gruppo di italiani e quello dei romenisi erano affrontati vicendevolmente, scambiandosi calci e pugni. In seguitoalla contesa, uno degli italiani aveva riportato lesioni giudicate guaribili in7 sette giorni. Indagini in corso per identificare altre due personecoinvolte.