Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A.

Sconfitto 1-0 in casa dalla Juventus (gol di Borriello), ilCesena è la prima squadra a retrocedere in serie B nella stagione 2011-'12. Con22 punti a quattro turni dalla fine del campionato non può infatti piùraggiungere la quart'ultima posizione, occupata dal Genoa.

Il Milan ha battuto il Genoa 1-0 nella sfida valida per la33esima giornata di Serie A. Ha deciso la rete di Boateng al 41' della ripresa.

Dopo la sconfitta della Lazio a Novara nell'anticipo dimezzogiorno, si infiamma ancora di più la lotta per la terza posizione chequalifica ai preliminari di Champions League.

Nello scontro diretto, l'Inter ha battuto a domiciliol'Udinese grazie ad un ritrovato Sneijder autore di una doppietta. Danilo avevatrovato il momentaneo pari, poi Alvarez ha segnato l'1-3 che già al termine delprimo tempo aveva chiuso il match.

Il Napoli non si fa sfuggire l'occasione di avvicinarsiancora al terzo posto e batte fuori casa il Lecce che lotta per nonretrocedere. Hamsik e Cavani (100esimo gol da quando è in Italia) gli autoridelle reti della squadra partenopea.

Passo falso della Roma, sempre più in crisi di risultati. Icapitolini si fanno superare 1-2 dalla Fiorentina che da parte sua respira inclassifica. Jovetic segna il vantaggio dopo 3', Totti pareggia nella ripresa ementre la squadra di Luis Enrique cercava di vincere è stata punita incontropiede da Lazzari.

Il Parma espugna Palermo dopo aver chiuso il primo temposotto (rete di Hernandez) e nella ripresa ribalta con Okaka e Biabiany tiradosidi fatto fuori dalle zone calde, mentre Siena e Bologna si dividono la posta inpalio (1-1, reti di Destro e Diamanti) e scalano la graduatoria.