Nella serata del 16 aprile scorso, i militari della stazionecc di San Basilio hanno ricevuto la notizia relativa ad il ferimento, tramitearma da taglio, di A.S., di 60 anni, guida turistica di Goni. Infatti, l’uomointorno alle ore 18.30, mentre si trovava a camminare per strada a goni, èstato avvicinato da T.S., di 56 anni, pensionato, anch’egli di goni, con ilquale qualche tempo prima aveva avuto una discussione per una mancataprecedenza nella circolazione stradale. Ripreso l’argomento da parte di T.S. neè scaturita un’accesa discussione e quest’ultimo, con un gesto inaspettato hasferrato una coltellata verso A.S., ma la pronta reazione diquest’ultimo, che è riuscito a divincolarsi, ha limitato gli effetti delcolpo. Da qui il rapido allontanamento dell’aggressore, che risalito sullapropria auto ha fatto perdere le tracce.
La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 delpaese, giunta sul posto assieme ai militari della Stazione cc di San Basilio(comandata dal maresciallo Elisabetta Lombardi).
Il ferito arrivato in ospedale è stato preso in consegna daisanitari dell’Ospedale “San Marcellino” di Muravera, che lo hanno curato e poidichiarato non in pericolo di vita. Quindi gli è stata medicata la ferita allascapola sinistra, assegnandoli poi 15 giorni di riposo e cure.
Nel frattempo i militari, della stazione cc di San Basilio unitamenteai colleghi delle stazioni cc di San Nicolò Gerrei e Suelli, hanno postoin essere tutte le attività info-investigative e le ricerche per rintracciareil feritore con esito negativo. E, quindi, in considerazione che le condizionidel ferito non erano tali da far determinare un provvedimento di arresto neiconfronti dell’aggressore, hanno stilato un dettagliato rapporto al p.m. diturno, dott. Massidda, deferendo T.S. per lesioni personali aggravate.