La terzaedizione della “Sant’Efisio Cup – Internazionali di Cagliari” si tiene sabato 5edomenica 6 maggio. In gara i protagonisti del circuito di doppio maschile efemminile. Testimonial i rossoblù Cossu e Pisano e l’olimpionico di Sidney2000, Maurizio Pimponi.
Lunedì 30 aprile, alle 10.30, nellaterrazza dello stabilimento balneare Il Lido – viale Poetto - si tiene laconferenza stampa di presentazione della terza edizione della “Sant’Efisio Cup– Internazionali di Cagliari” organizzata dall’associazione Beach Tribù.L’evento – patrocinato dal comune di Cagliari – coinvolge oltre 300 tra atleti,tecnici e accompagnatori.
Sport,turismo e territorio. La manifestazione apre la stagione estiva e coniuga leattività sportive di livello con le bellezze naturali della città. I campionatidi beach tennis non solo danno visibilità alla spiaggia del Poetto marilanciano le potenzialità attrattive del capoluogo con le riprese delleemittenti tv nazionali Sky sport 24 e Supertennis. Le gare sono seguite anchedai principali media locali.
La duegiorni: beach tennis e solidarietà. I campionati si aprono sabato 5 maggio alle9 e proseguono domenica 6 su dieci campi con tribunette realizzati sullaspiaggia del Lido. Oltre ai tabelloni principali, è prevista anche unamanifestazione promozionale e un evento inserito all’interno della “Settimanadi sport e solidarietà” curata dall’Ups.
Campioni e team. La delegazionerussa, con 12 partecipanti, è quella più numerosa. Ma sono ampie anche le rosedi Francia e Spagna. Iscritti anche atleti di Bulgaria, Repubblica Ceca, e GranBretagna. L’entry list ha in testa Alessandro Calbucci, numero 2 al mondo. Trai sardi, Paolo Tronci (12 al mondo), i campioni regionali 2012 Conti e Floris,la numero uno Alessandra Russo (12 in Italia).
Testimonial. Neofiti delladisciplina, ma nel suoi trascorsi recenti sulla panchina del Cagliari eragiocatore abituale Max Allegri, sono AndreaCossu e Francesco Pisano. Le due colonne rossoblù presenzieranno allaconferenza stampa. Con loro anche l’olimpionico (Sidney 2000) di beach volley, MaurizioPimponi.
Allaconferenza di presentazione della manifestazione alle testate giornalisticheprendono parte gli assessori comunali al turismo e allo sport, Barbara Argiolased Enrica Puggioni, il presidente del Coni regionale, Gianfranco Fara, ilpresidente e il vice di Beach Tribù, Beppe Martinez e Stefano Cocco, el’olimpionico Maurizio Pimponi.